Wednesday, November 29, 2006

Un des plus beaux tableaux...je trouve

L'école d'Athènes de Raffaello Sanzio


PS:Dans le titre se trouve un lien qui permet d'avoir les noms de certains des personnes présentes sur le tableau Lire la suite...

Monday, November 27, 2006

Questo calcio si prende troppo sul serio - “Il calcio é solo un piacere”


“Il calcio é solo un piacere”; un comique Italien demande à jouer 5 min lors de n’importe quel match du championnat Italien de cette année. Le sport reste un plaisir, un partage, une bataille...sur les terrains et à armes égales.
Voici le texte,

Gnocchi: "Fatemi giocare in A"

L'appello del comico: "Chiedo che una squadra mi faccia giocare anche solo cinque minuti prima della fine del campionato. Chi intende ingaggiarmi mi scriva"

MILANO, 27 novembre 2006 - Questo non è uno scherzo. Io, Gene Gnocchi, 51 anni, nel pieno possesso o quasi delle mie facoltà mentali, chiedo che una squadra di A mi tesseri e mi faccia giocare anche solo cinque minuti prima della fine del campionato.
Sono disposto a superare qualunque test psico-fisico-attitudinale dentro e fuori dal campo. Le ragioni di questa decisione sono essenzialmente 5 e tutte di specchiata e inattaccabile levatura morale:
1. Questo calcio si prende troppo sul serio. La squadra che decidesse di farmi giocare dimostrerebbe un senso dell'ironia almeno pari a quello di Maurizio Mosca quando sostiene per l'ennesima volta che Kakà l'ha già preso l'Ascoli.
2. Questo calcio ha bisogno di un volto nuovo fuori da tutti i giochi, di uno che quando è in campo faccia dire alla gente: di sicuro non è della Gea.
3. La vittoria al Mondiale ha riportato in auge il calcio italiano, ma in Europa continuano a dire che c'è poco spettacolo: ecco, io sono l'uomo giusto.
4. Ho sempre sognato che una velina a cena, guardandomi negli occhi, dopo avermi visto in campo, mi dicesse: "Ti trovo molto attraente anche se non sapevo nemmeno che mestiere facessi".
5. Se Bettarini ha un programma in tv la domenica pomeriggio perché io, allo stesso orario, non posso giocare in serie A? Ieri a "Quelli che il calcio e…" hanno già aderito alla campagna Marcello Lippi, ex c.t. della Nazionale, Cristiano Lucarelli del Livorno e Attilio Tesser. Se vuoi dimostrarmi il tuo sostegno, o sei una società che intende ingaggiarmi o provinarmi, scrivimi a quellichegnocchi@rai.it e postagazzetta@rcs.it. Insieme possiamo cambiare.


Texte de : Gene Gnocchi
Source: Gazzetta.it Lire la suite...

Tuesday, November 21, 2006

Foucault sur Bachelard


Une idée/Une Question:

- Oui, lisons tout

- Des phénomènes mineurs...y en a-t-il vraiment!!? Lire la suite...

Friday, November 10, 2006

Poetry words from mawlana "Jalaluddin Rûmi"



















« La vérité est un grand miroir

tombé du ciel qui s’est brisé

en mille morceaux. Chacun

en possède un tout petit morceau

et croit détenir toute le vérité. »
Lire la suite...

Thursday, November 09, 2006

Une Vérité qui dérange - ALLEZ ABSOLUMENT VOIR CE FILM

C'est un "film-conférence" sur les conséquences dramatiques du réchauffement climatique.Tout le monde est concerné Lire la suite...

Saturday, November 04, 2006

"J'irai dormir chez vous" - Maroc [ Part 5 ]

Marr7abane - Ma maison c'est ta maison, toi comme mon frère Lire la suite...

Thursday, November 02, 2006

Ghir tsswira - Just a picture - Juste une photo

Lire la suite...

Fellini - About Life

Lire la suite...